rotate-mobile
Domenica, 27 Novembre 2022
Cronaca

Elezioni, chiamati al voto 191mila messinesi: rinunciano 33 presidenti di seggio

Nel pomeriggio la costituzione dei seggi elettorali. Le info utili per sapere dove votare

Conto alla rovescia per Nazionali e Regionali. Domani, domenica 25, si voterà dalle ore 7 alle 23. Per le Elezioni Politiche gli elettori a Messina sono 178.926, di cui 84.143 uomini e 94.783 donne; per le Elezioni Regionali invece gli elettori a Messina sono 191.435, di cui 90.756 uomini e 100.679 donne. Come da consuetudine, nel corso della votazione, si procederà alla rilevazione dell’affluenza degli elettori alle urne. In particolare domani la rilevazione sarà effettuata alle ore 12, alle 19 e alle 23, in coincidenza con la chiusura dei seggi, cui seguirà lo scrutinio prima per l’elezione al Senato della Repubblica e poi alla Camera dei Deputati.

Dopo la sospensione, le operazioni di scrutinio riprenderanno alle ore 14 di lunedì 26 con l’elezione del Presidente della Regione Siciliana per poi completare con gli eletti all’Assemblea Regionale Siciliana. Oggi, sabato 24, alle ore 16 costituzione dei seggi elettorali. Sono 33 i presidenti di seggio già sostituiti dall’Ufficio Elettorale di Palazzo Zanca, a seguito della rinuncia presentata alla Corte d’Appello di Messina; 323 gli scrutatori surrogati dall’Ufficio Elettorale.

Dove voto?

Gli iscritti nelle liste elettorali del Comune di Messina possono verificare la sezione presso la quale esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni del 25 settembre 2022, consultando sul sito istituzionale del Comune di Messina la piattaforma web “Dove voto? Trova la tua sezione elettorale”.

Cambia la sede di alcune sezioni elettorali

Si informano gli elettori interessati che, in occasione delle Elezioni Politiche e Regionali di domani, domenica 25 settembre, a causa di lavori di adeguamento sismico in alcuni plessi scolastici, le sezioni numeri 15 e 16 sono state trasferite dalla scuola elementare di Santo Stefano Briga alla scuola elementare di Santo Stefano Medio, la sezione elettorale n. 18 dalla scuola elementare di Galati Sant’Anna ai locali della scuola elementare di Galati Marina e la sezione 212 è stata spostata dalla scuola elementare Granatari, interessata da lavori di ristrutturazione, alla scuola elementare Torre Faro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, chiamati al voto 191mila messinesi: rinunciano 33 presidenti di seggio

MessinaToday è in caricamento