rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Avevano trovato casa nella villetta di piazza Castrononovo, cinghiali trasferiti sui Peloritani

L'annuncio dell'assessore Minutoli. Nel prossimi giorni una riunione per fronteggiare l'emergenza

Sono stati trasferiti in una località dei monti Peloritani i cinghiali che da qualche giorno avevano fatto casa nella villetta di piazza Castronovo.

Lo ha comunicato l'assessore alla Dimora degli Animali Massimiliano Minutoli. Gli animali sono stati anestetizzati, prelevati e condotti in una località dei monti Peloritani dove dopo i controlli sanitari saranno rilasciati. “Prosegue così l’azione di cattura già avviata - spiega l'assessore - e proprio nei giorni scorsi avevo scritto al dirigente al ramo affinché riprendesse i contatti con la ditta Dream Italia incaricata della cattura ed allontanamento dei suini presenti nel centro cittadino. Le attività relative all’emergenza cinghiali saranno concertate con tutti gli organi preposti nel corso di una riunione che si svolgerà nei prossimi giorni. Esprimo soddisfazione per la ripresa delle operazioni che in breve tempo porteranno alla risoluzione del problema”.

I cinghiali che scorazzavano in città avevano invaso la villetta a piazza Castronovo che è stata fatta evacuare quasi all’orario di chiusura serrando i cancelli. Minutoli ha confermato l'episodio comunicando di aver contattato la facoltà di Veterinaria, l’Asp, la Polizia Metropolitana e Municipale e l’Ufficio Randagismo Tutela diritti degli animali per organizzare le operazioni di cattura ed allontanamento. Stamani il trasferimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avevano trovato casa nella villetta di piazza Castrononovo, cinghiali trasferiti sui Peloritani

MessinaToday è in caricamento