rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Lipari

Isole Eolie flagellate dal maltempo: l'elisoccorso fatica ad atterrare, mentre ad Alicudi abitanti al buio

Una serata movimentata, quella trascorsa nell'arcipelago, dove i residenti dell'isola sono rimasti senza corrente per tutta la notte mentre un uomo è stato soccorso con enorme difficoltà

Un uomo colto da infarto a Lipari e i residenti dell'isola di Alicudi senza energia elettrica. Una nottata infernale, quella trascorsa alle isole Eolie, dove l'elisoccorso è intervenuto con grosse difficoltà per trasportare all'ospedale Papardo di Messina un uomo che era stato colto da infarto.

A prestare i primi soccorsi i sanitari della guardia medica, che dopo aver stabilizzato il paziente, hanno fatto ricorso al velivolo. Il forte vento che sferzava sull'arcipelago ha messo a dura prova i soccorritori che sono riusciti ad atterrare a Lipari dopo aver compiuto almeno 3 giri intorno all'isola. 

Ad Alicudi, invece, i circa ottanta  residenti sono rimasti per tutta la notte al buio a causa di un guasto della cabina dell'Enel. Questa mattina i tecnici sono riusciti a raggiungere l'isola per ripristinare la corrente. A monitorare la situazione il primo cittadino, Riccardo Gullo, che ha seguito tutte le fasi degli interventi. 

Intanto il maltempo continua a flagellare tutte le isole, che da diversi giorni sono isolate e dove le mareggiate stanno comportando alcuni danni alle strade, alla vegetazione e al litorale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isole Eolie flagellate dal maltempo: l'elisoccorso fatica ad atterrare, mentre ad Alicudi abitanti al buio

MessinaToday è in caricamento