rotate-mobile
Lunedì, 22 Aprile 2024
Cronaca

Ersu, si insedia il Consiglio d'amministrazione

La prima riunione ad un mese dalla nomina del neo presidente Andrea Carmelo D’Aliberti

Si è insediato in data odierna, 15 febbraio 2024, il Consiglio di amministrazione dell’E.R.S.U. di Messina, l’Ente della Regione Siciliana che ha lo scopo di garantire e promuovere il diritto allo
studio universitario fornendo assistenza e sostegno agli studenti mediante l’erogazione di benefici (borse di studio) e servizi che favoriscano l’accesso e la frequenza agli studi universitari (posti letto, ristorazione, servizi culturali).

A presiedere il tavolo,  il funzionario direttivo della Regione Siciliana Andrea Carmelo D’Aliberti, nominato il mese scorso dalla Regione. 

L’organo amministrativo è costituito, al momento, dai tre rappresentanti eletti dagli studenti universitari: Andrea Sciarrone, Dario Nostro, Alberto Armone. Con successivo decreto assessoriale, si provvederà all’integrazione del Consiglio di amministrazionenominando il rappresentante che risulterà eletto tra i professori universitari di ruolo ed i ricercatori dell’Università degli Studi di Messina. Ad accogliere il nuovo C.d.A. la direttrice dell’E.R.S.U., Antonella Costantino e la dirigente Rosaria Patrizia Di Bella.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ersu, si insedia il Consiglio d'amministrazione

MessinaToday è in caricamento