rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Lipari

Vulcano, sulle pendici del cratere perde l'orientamento: brutta disavventura per un escusionista romano

Un ventiquattrenne è stato soccorso dall'elicottero dei vigili del fuoco del Reparto di Catania. Era salito in cima ma non era più riuscito a trovare la via di ritorno

Salvato dai vigili del fuoco. È stato recuperato da un elicottero del Reparto Volo di Catania l'escursionista rimasto in difficoltà a Vulcano L.P., romano di 24 anni. Il ragazzo, mattinata si era avventurato alle pendici del cratere, quando ha perso l'orientamento non riuscendo a trovare la via del ritorno.

Le operazioni di salvataggio dei vigili del fuoco | VIDEO

Col proprio telefonino ha chiamato il numero unico di soccorso che ha provveduto ad allertare la sala operativa dei Vigili del Fuoco del comando di Messina. Le procedure di soccorso si sono attivate immediatamente: l'elicottero dei Vigili del fuoco (Drago 62) dopo aver individuato l'escursionista provvedeva al recupero, effettuato con l'ausilio del verricello. L'uomo era visibilmente scosso e con un principio di disidratazione ma non presentava evidenti problemi fisici. L'elicottero atterrava nella piazzola di Vulcano, dove il romano veniva affidato ai Carabinieri che provvederemo a condurlo alla Guardia Medica per i controlli del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vulcano, sulle pendici del cratere perde l'orientamento: brutta disavventura per un escusionista romano

MessinaToday è in caricamento