rotate-mobile

Incendio su un traghetto e fuoriuscita di benzina da un veicolo, l'esercitazione dei vigili del fuoco

L'operazione ha coinvolto anche 118 e le altre forze dell'ordine. Simulato il soccorso e l'evacuazione dei passeggeri

Un incendio a bordo di un traghetto ferroviario, la fuoriuscita di benzina da un'autocisterna e la necessità di evacuare i passeggeri. Mattinata movimentata per i vigili del fuoco di Messina, protagonisti alle invasature della stazione marittima di un'intensa esercitazione che ha coinvolto anche 118 e le altre forze dell'ordine.

La simulazione nello specifico ha riguardato un incendio sul ponte auto di un traghetto, con la fuoriuscita di benzina da un’autocisterna. L'esercitazione ha avuto l’obiettivo di testare le procedure di evacuazione di tutti i passeggeri, con particolare riguardo per le persone con esigenze speciali. Al fine di coordinare al meglio le operazioni di emergenza simulata, la prefettura di Messina ha anche attivato il C.C.S. (Centro Coordinamento Soccorsi).

All’esercitazione hanno preso parte la Prefettura, la Capitaneria di Porto, la polizia di Stato, i carabinieri, la guardia di finanza, protezione civile regionale, l’autorità portuale, il 118 insieme a Croce Rossa e associazioni di volontariato.

Si parla di

Video popolari

Incendio su un traghetto e fuoriuscita di benzina da un veicolo, l'esercitazione dei vigili del fuoco

MessinaToday è in caricamento