rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Giostra / Viale della Libertà

Code per lasciare la Sicilia, il maltempo in Calabria colpisce anche l'ultimo esodo

La forte pioggia ha messo Ko il piazzale di Villa San Giovanni provocando difficoltà a causa dello stop alle partenze da Messina, sette le navi della Caronte in linea

Dalla Caronte & Tourist fanno sapere che con il passare delle ore il traffico dovrebbe tornare agli standard ordinari e non superare i 180 minuti di attesa come avvenuto questa mattina. Il maltempo che ha colpito anche la Calabria ha messo in tilt il piazzale degli imbarcaderi a Villa San Giovanni provocando importanti ritardi nel traghettamento tra Calabria e Sicilia, disagi che inevitabilmente hanno colpito pure la tratta tra l'isola e il continente  "Al fine di agevolare il flusso del traffico proveniente da nord - si legge in una nota diffusa dall'Anas -,  è stata temporaneamente chiusa la rampa di uscita dello svincolo di Villa San Giovanni. Il traffico veicolare puo' usufruire del successivo svincolo di "Santa Trada" per poi reimmettersi in A2 in direzione sud per lo svincolo di Villa San Giovanni. Per i residenti viene consigliata l'uscita di Campo Calabro". 

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto stamattina sui piazzali d’imbarco a Villa San Giovanni dalla nostra squadra di pronto intervento che è riuscita, operando in condizioni estremamente difficili, a ridurre al minimo possibile i tempi d’imbarco e i disagi per i nostri passeggeri”. Caronte & Tourist parla così dell’emergenza scattata stamattina nell’area portuale di Villa, a causa della piena di un torrente che ha trascinato verso il mare tonnellate di fango e detriti invadendo anche i piazzali d’imbarco e rallentando pesantemente le normali operazioni di traghettamento. “La squadra di pronto intervento che abbiamo formato tre anni fa, operativa h24 in caso di emergenze, ha dato anche stavolta una ottima prova di sé. Dieci uomini e tre bobcat hanno lavorato senza sosta per tutta la mattina, per rispristinare la normalità. A loro va il nostro più sincero e sentito ringraziamento” - conclude la nota di Caronte & Tourist.

Il maltempo colpisce il Reggino

Nel capoluogo lunghe code in via Garibaldi e viale della Libertà una volta usciti dal viale Boccetta visto che i ritardi in Calabria condizionano inevitabilmente quelli sulla sponda messinese. La società privata di navigazione ha posto in linea ben sette traghetti per contenere al massimo le attese. 

I commenti in coda dalla Calabria verso la Sicilia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Code per lasciare la Sicilia, il maltempo in Calabria colpisce anche l'ultimo esodo

MessinaToday è in caricamento