menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In Estate le Eolie saranno Covid-free, parola dell'Asp

L'annuncio del commissario per l'emergenza coronavirus Alberto Firenze. Si punta alla copertura vaccinale di tutta la popolazione

Le isole Eolie si apprestano a vivere un'estate all'insegna della normalità. L'obiettivo dell'Asp è infatti quello di rendere l'arcipelago Covid-Free con una copertura vaccinale di tutta la popolazione. Ad annunciare l'intenzione è stato il commissario per l'emergenza e responsabile dell'hub vaccinale di Messina, Alberto Firenze.

"Stiamo progettando le Eolie Covid free - spiega ad AdnKronos- che prevede la copertura vaccinale per tutti i i cittadini delle isole. E' la cosa su cui stiamo lavorando con i medici di Medicina generale che ci supporteranno". Ma quando sarà possibile iniziare con la vaccinazione per tutti gli isolani? "Aspettiamo le dosi di Johnson&Johnson", dice Firenze, a margine della visita del generale Francesco Paolo Figliuolo. "Sarà l'occasione per noi di confrontarci perché questa parte di territorio è importante - dice - si tratta di siti turistici che possono diventare luogo di incontro, nella speranza che l'estate sia migliore dello scorso anno, quando qualcuno pensava che la pandemia fosse già terminata...".

Intanto, a Lipari le scuole restano chiuse fino al 31 marzo come disposto dall'amministrazione comunale in seguito ai tanti contagi registrati nelle ultime settimane.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

I Lions siciliani donano sei cani guida ai non vedenti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

MessinaToday è in caricamento