rotate-mobile
Cronaca Lipari

In Estate le Eolie saranno Covid-free, parola dell'Asp

L'annuncio del commissario per l'emergenza coronavirus Alberto Firenze. Si punta alla copertura vaccinale di tutta la popolazione

Le isole Eolie si apprestano a vivere un'estate all'insegna della normalità. L'obiettivo dell'Asp è infatti quello di rendere l'arcipelago Covid-Free con una copertura vaccinale di tutta la popolazione. Ad annunciare l'intenzione è stato il commissario per l'emergenza e responsabile dell'hub vaccinale di Messina, Alberto Firenze.

"Stiamo progettando le Eolie Covid free - spiega ad AdnKronos- che prevede la copertura vaccinale per tutti i i cittadini delle isole. E' la cosa su cui stiamo lavorando con i medici di Medicina generale che ci supporteranno". Ma quando sarà possibile iniziare con la vaccinazione per tutti gli isolani? "Aspettiamo le dosi di Johnson&Johnson", dice Firenze, a margine della visita del generale Francesco Paolo Figliuolo. "Sarà l'occasione per noi di confrontarci perché questa parte di territorio è importante - dice - si tratta di siti turistici che possono diventare luogo di incontro, nella speranza che l'estate sia migliore dello scorso anno, quando qualcuno pensava che la pandemia fosse già terminata...".

Intanto, a Lipari le scuole restano chiuse fino al 31 marzo come disposto dall'amministrazione comunale in seguito ai tanti contagi registrati nelle ultime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Estate le Eolie saranno Covid-free, parola dell'Asp

MessinaToday è in caricamento