rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Falcone

L'esperienza a Sanremo poi lo schianto mortale, Falcone piange lo chef Alessio Terranova

Dolore e rabbia per la prematura morte del professionista 38enne vittima di un incidente la scorsa notte. Il ricordo del sindaco Genovese

C'è dolore e sgomento a Falcone per l'improvvisa morte del 38enne Alessio Terranova, molto conosciuto tra gli abitanti del piccolo paese tirrenico per la sua attività di chef. Terranova è rimasto vittima dell'incidente stradale avvenuto alle 3 della scorsa notte sulla statale 113. L'uomo ha perso il controllo della sua Bmw che si è schiantata dopo una carambola con il guardrail. Per Terranova si è rivelata inutile la corsa in ambulanza verso il vicino ospedale di Patti: il decesso è sopraggiunto poche ore dopo dall'arrivo al "Barone Romeo", in gravi condizioni l'amico 33enne che viaggiava con lui.

Il 38enne aveva partecipato all'ultima edizione del Festival della Canzone Italiana, tenendo alto il nome di Falcone con le sue pietanze a Casa Sanremo. Un'esperienza che lo stesso Terranova aveva festeggiato con tante fotografie sui social, raccogliendo l'apprezzamento di amici e parenti. E adesso sui social resta lo spazio al dolore e ai tanti messaggi di cordoglio. 

Toccante il messaggio del sindaco di Falcone Nino Genovese. "In meno di una settimana dall’immensa soddisfazione professionale di Sanremo ed al farci gioire per te e con te, a lasciarci distrutti e smarriti per il tuo tragico ed improvviso addio alla vita. Dovevamo ancora fare quell’articolo per celebrare la tua presenza a Casa Sanremo come Chef, invece ora sui giornali si leggerà sì di Alessio Terranova come grande Chef, ma per aver prematuramente perso la vita in un tragico incidente. Avevi tanti progetti di cui mi parlavi con entusiasmo ed anche ingiustizie subite da riscattare; invece tutto è finito così, con uno schianto fatale ed a ciascuno di noi rimarrà dentro quella parola non detta, quell’atto non fatto. Oggi è un giorno di immenso dolore per tutta la comunità di Falcone, che si stringe alla mamma, al fratello, a tutti i parenti ed ai tantissimi amici!  A tutti noi mancherà il tuo sorriso, la tua allegria, la tua immensa simpatia e la tua sincera amicizia; e ti ricorderemo sempre con affetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'esperienza a Sanremo poi lo schianto mortale, Falcone piange lo chef Alessio Terranova

MessinaToday è in caricamento