Sabato, 13 Luglio 2024
Cronaca

Famiglia, 4 milioni di euro per la ristrutturazione di 26 asili nido: nella graduatoria tre strutture del messinese

L'assessore alla Famiglia, Nuccia Albano: "Continuiamo a perseguire l'obiettivo di incrementare la percentuale di bambini e bambine da 0 a 3 anni che usufruiscono dei servizi di prima infanzia"

Ci sono anche tre strutture di Barcellona Pozzo di Gotto fra i ventisei asili nido in Sicilia ammessi ai finanziamenti regionali per la ristrutturazione.

Quattro i milioni di euro assegnati per la ristrutturazione. È stata pubblicata dall'assessorato della Famiglia e delle politiche sociali la graduatoria dei lavori ammessi a finanziamento, per complessivi 3.983.168 euro. Si tratta del Fondo nazionale per le politiche della famiglia per la concessione di "Aiuti per sostenere gli investimenti nelle strutture di servizi socioeducativi per la prima infanzia".

La graduatoria in PDF

«Continuiamo a perseguire l'obiettivo di incrementare la percentuale di bambini e bambine da 0 a 3 anni che usufruiscono dei servizi di prima infanzia - dichiara l'assessore alla Famiglia, Nuccia Albano -. Ciò contribuirà a potenziare le misure già messe in atto dalla Regione Siciliana, finalizzate a migliorare l’equilibrio tra vita lavorativa e privata e a incentivare l'inserimento delle donne nel mondo del lavoro».

I beneficiari del finanziamento inseriti in graduatoria sono cooperative sociali del terzo settore. È possibile consultare l'elenco definitivo delle operazioni ammesse e finanziabili e l’elenco di quelle non ammesse a finanziamento a questo link.

Gli asili del messinese ammesse sono "Il piccolo principe società cooperativa sociale", "La casa delle emozioni" e "Orizzonte società", tutte di Barcellona Pozzo di Gotto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Famiglia, 4 milioni di euro per la ristrutturazione di 26 asili nido: nella graduatoria tre strutture del messinese
MessinaToday è in caricamento