Sabato, 23 Ottobre 2021
Cronaca

Ha la febbre ma non vuole andare via, tensione all’Asp di via La Farina

La donna era andata per la vaccinazione del figlio ma è risultata al controllo del termoscanner con una temperatura di 37.8 ed è stata invitata a lasciare i locali. Rabbia e preoccupazione per il piccolo costretto a rinviare da due mesi perchè la mamma aveva contratto il Covid

Ha la febbre ma non vuole andare via. Si era piazzata decisa pretendendo di completare quello che oggi aveva intenzione di fare: il vaccino al figlio. Storie di ordinaria follia nell’era Covid all’Asp di via La Farina dove stamani una donna si è presentata, a quanto pare senza prenotazione, per la somministrazione della dose al piccolo. Niente a che vedere con il Covid, i normali vaccini previsti per i bambini. Solo che in epoca di coronavirus - in nome della salute pubblica - diventa una odissea anche la prevenzione e le normali cure.

La signora infatti è risultata al controllo del termoscanner con una temperatura di 37.8 ed è stata giustamente invitata a lasciare i locali. Attimi di tensione con i dipendenti, davanti anche alle altre persone in sala d’attesa. La donna ha opposto resistenza al personale che è stato irremovibile ma costretto a misurare la temperatura altre tre volte. 

“Non ho il Covid – ha assicurato – perché l’ho preso due mesi fa”. La rabbia era dettata proprio dal fatto che per i motivi di salute della donna, il piccolo - che ha poco più di un anno -  non si era potutto sottoporre alle normali vaccinazioni. Disagi, difficoltà e paura anche per la salute del bambino costretto a rimandare già da due mesi, hanno accentuato il senso di frustrazione e di abbandono.

Un balletto durato oltre mezz’ora con la donna convinta che il termoscanner fosse rotto e che ha lasciato i locali solo dopo l’impegno a fare tornare il bimbo con i suoceri per la somministrazione del vaccino in mattinata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ha la febbre ma non vuole andare via, tensione all’Asp di via La Farina

MessinaToday è in caricamento