rotate-mobile

VIDEO | Basile alla "Fondazione Albatros": "Per De Luca un risultato eccezionale"

Il sindaco di Messina, Federico Basile, al congresso nazionale degli "Ambasciatori del Gusto", ha parlato ancora una volta dei risultati delle elezioni regionali e nazionali

“Il risultato di Cateno De Luca è stato eccezionale. Un risultato straordinario per quello che è stato fatto, per il tempo in cui è stato raggiunto e soprattutto per le qualità delle azioni che sono state fatte”. A dirlo è Federico Basile, sindaco di Messina, presente al congresso nazionale degli “Ambasciatori del Gusto”, alla “Fondazione Albatros” di Viale Giostra: “In una competizione elettorale, come in qualsiasi altra competizione – afferma il primo cittadino peloritano – c’è la vittoria o c’è la sconfitta. Per noi la vera vittoria è stata quella di aver dato voce all’intero territorio messinese, con una rappresentanza importante sia a livello nazionale che a livello regionale. Un risultato che sicuramente premia l’azione di governo fatta da Cateno De Luca. E che sto cercando adesso di portare avanti io nella mia avventura politica a Messina”.

Sono otto i messinesi che siederanno nei due rami del Parlamento. Adesso il dato è definitivo. Con Francesco Gallo e Dafne Musolino, che portano il simbolo di “Sud chiama Nord”, pronti a volare a Roma grazie ai successi negli uninominali di Camera e Senato a Messina.

Una grande soddisfazione per Basile, che adesso però sarà chiamato verosimilmente a sostituire i due assessori della sua giunta comunale: “Dare voce al territorio – conclude Basile – partendo dalle istanze che porteranno a Roma sia l’assessore Musolino che l’assessore Gallo per me e per tutti noi è importantissimo. Non sono preoccupato per un’eventuale sostituzione, ma sono felice perché finalmente “Sicilia Vera” porterà a Roma persone che in questi anni sono state in grado di raggiungere grandi risultati. E porteranno ottimi risultati anche a livello nazionale. E sono orgoglioso perché Messina diventerà così sempre più protagonista”.

È stato poi il momento dell’incontro con gli studenti e con gli “Ambasciatori del Gusto”. Un evento a cui Basile non poteva mancare: “Un congresso nazionale – ha detto il sindaco – di grandissima importanza. E siamo felici che un evento così blasonato abba fatto tappa in riva allo Stretto. Oggi abbiamo visto una sorta di anteprima, a novembre sia Messina che Taormina vedranno la presenza di grandi professionisti del settore provenienti da tutta Italia. È stato bello e importante anche parlare con gli studenti e con le istituzioni e confrontarsi sul tema delle risorse umane nel mondo della ristorazione”.

Video popolari

VIDEO | Basile alla "Fondazione Albatros": "Per De Luca un risultato eccezionale"

MessinaToday è in caricamento