rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Federico Basile è il nuovo dirigente del dipartimento di Polizia municipale

A stabilirlo Cateno De Luca attraverso una ordinanza. Sostituirà Domenico Signorelli in quiescenza dal 1 settembre 2021

Sarà Federico Basile, direttore generale del comune di Messina, a dirigere ad interim il Dipartimento della Polizia Municipale. A stabilirlo è stato il sindaco Cateno De Luca con una ordinanza del 2 settembre 2021. Basile prenderà il posto dell'ingegnere Domenico Signorelli, andato in pensione il 1 settembre 2021, cioè quasi un anno prima del termine dell'incarico che ricopriva, per approfittare del pensionamento con "quota 100".

Federico Basile dovrà occuparsi della gestione amministrativa del settore, ma anche di questioni di pubblica sicurezza dei cittadini, dell'osservanza delle leggi speciali dello Stato, della Provincia e dei comuni, del rispetto delle ordinanze e del soccorso in caso di calamità. "Il Direttore Generale risulta in possesso dei requisiti richiesti per l'espletamento delle funzioni di cui trattasi, e da ultimo con Decreto Sindacale n. 30 del 10.05.2021 è stato dato mandato al dott. Federico Basile, in atto Direttore Generale di sostituire temporaneamente, l'ing. Domenico Signorelli in caso di assenza di quest'ultimo", si legge nell'ordinanza.

In caso di assenza di Basile sarà Salvatore De Francesco, Dirigente del Dipartimento Servizi alla Persona e alle Imprese, a sostituirlo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Basile è il nuovo dirigente del dipartimento di Polizia municipale

MessinaToday è in caricamento