rotate-mobile
Cronaca

Ferragosto, i messinesi rispettano le ordinanze

Una nottata tranquilla, quella trascorsa sul litorale dello Stretto, dove sono stati applicati i divieti previsti dalle normative regionali e comunali. Sequestrati alcuni ombrelloni a Capo Peloro

Un bilancio positivo, quello della notte di Ferragosto, durante la quale la maggior parte dei messinesi ha rispettato le ordinanze comunali e regionali. A verificare che le norme siano state rispettata è stato il sindaco Cateno De Luca che questa mattina, nel suo giro lungo i litorali principali della città, ha proceduto soltanto al sequestro, insieme agli agenti della Municipale, di alcuni ombrelloni nella zona di Capo Peloro lasciati in spiaggia al di fuori dell'orario consentito.

Alcuni falò nella zona dei villaggi della riviera nord sono stati comunque allestiti nonostante il divieto. In nottata le pattuglie della municipale, della polizia e dei carabinieri hanno presidiato i luoghi di maggiore affollamento. Oggi prevista la maggiore affluenza sulle spiagge. Per questo motivo sarà anche incrementato il servizio di raccolta e pulizia da parte degli operatori della Messina Servizi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto, i messinesi rispettano le ordinanze

MessinaToday è in caricamento