Domenica, 21 Luglio 2024
Cronaca Taormina

Ferragosto a suon di divieti anche a Taormina, no a falò in spiaggia e alcol

Vietati anche accampamenti e giochi pirotecnici senza preventiva autorizzazione. Così tutte le regole per la sicurezza

Ferragosto in sicurezza anche a Taormina. Nei giorni dal 13 al 16 agosto, in base all'ordinanza firmata dal sindaco Cateno De Luca, non sarà possibile: sulle spiagge e aree limitrofe accendere fuochi, detenere e trasportare con qualsiasi messo legna, carbone, carbonella e qualsiasi altro materiale che possa essere usato per alimentare e o accendere fuochi sulle spiagge del litorale taorminese. Vietata anche la vendita e il consumo di bevande alcoliche in contenitori di vetro e o lattine in tutto il litorale taorminese e aree limitrofe, fatta eccezione per le bevande somministrate all’interno delle aree in uso ai pubblici esercizi.

Vietato anche detenere oggetti contundenti di vario tipo atti ad offendere l’incolumità fisica, accampamenti con strutture anche amovibili su tutto il litorale taorminese ed aree limitrofe fatta eccezione per le zone appositamente predisposte e autorizzate, attività pirotecniche se non preventivamente autorizzati e produzione di suoni e molesti a mezzo di altoparlanti e amplificatori o comunque rumori che possano arrecare pregiudizio alla normale percezione di segnali di allarme vocali o a mezzo di ausili sonori.

I gestori degli esercizi pubblici dovranno garantire l’impegno a collocare appositi contenitori per la differenziata e a mantenere l’igiene e il decoro delle aree antistanti e limitrofe all’esercizio in collaborazione con l’amministrazione e l’azienda incaricata per la gestione dei rifiuti urbani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferragosto a suon di divieti anche a Taormina, no a falò in spiaggia e alcol
MessinaToday è in caricamento