rotate-mobile

VIDEO | “Tanti auguri a te, piccola Giulia”, la grande festa di compleanno dai balconi della Panoramica

Uno striscione della mamma e la diretta facebook del consigliere Laimo travolgono tutto il vicinato per i dodici anni compiuti in tempi di coronavirus

Forse domani si tornerà a salutarsi appena sulle scale e davanti al portone, ma quello che è successo ieri in un complesso della Panoramica è stato davvero bello.
Giulia, dodici anni da ieri, certo non lo dimenticherà questo compleanno.  Blindata in casa con mamma, papà e fratellino, ha dovuto rinunciare alla festa con le amichette organizzata da tempo ma è stata travolta da una valanga di affetto da tutti quelli che con indifferenza in questi anni l’hanno vista crescere, un sorriso distratto in ascensore o al parcheggio condominiale e via.

Ieri sembravano parenti, i nonni che purtroppo sono lontani, gli zii idem e anche gli amici che non ha potuto vedere. Merito della sua mamma che per farla sentire meno sola ha appeso al balcone lo striscione con la scritta “Buon compleanno” ma anche del consigliere di quartiere Franco Laimo, che non è rimasto insensibile e da bravo vicino di casa ha voluto condividere il momento degli auguri. L’appuntamento delle 18 per cantare insieme “Il cielo è sempre più blù”, con tanto di diretta facebook, si è trasformato dunque in una mega festa con la gente a intonare a squarciagola “Tanti auguri a te” per la piccola Giulia che diventa più grande in tempi di Coronavirus, tempi in cui bisogna rinunciare a tante certezze che abbiamo dato per scontate ma se ne conquistano altre che sembravano perdute.

La guida per chi è in isolamento o assiste malati

Video popolari

VIDEO | “Tanti auguri a te, piccola Giulia”, la grande festa di compleanno dai balconi della Panoramica

MessinaToday è in caricamento