rotate-mobile
Cronaca

Festa della Repubblica, in piazza Unione Europea il messaggio del presidente Mattarella: cerimonia per le onorificenze

Per l’occasione da ieri sera Prefettura, Comune, Università, Stele della Madonnina e il teatro Vittorio Emanuele sono illuminati con i colori della bandiera italiana

Messina celebra oggi l'anniversario della fondazione della Repubblica. In Piazza Unione Europea la cerimonia con la prefetta la prefetta Cosima Di Stani che, dopo l'alzabandiera e la deposizione della corona d'alloro al Monumento ai Caduti, ha letto il messaggio del presidente della Repubblica Sergio Mattarella per il "settantasettesimo anniversario della scelta operata dal popolo italiano all’insegna del rinnovamento della democrazia" e i "75 anni dall’entrata in vigore della Costituzione, riferimento sicuro, Carta fondamentale che garantisce la libertà e definisce diritti e doveri nella nostra comunità".

Per l’occasione da ieri sera la Prefettura, il Comune, l’Università, la Stele della Madonnina sul Forte S. Salvatore, e il teatro Vittorio Emanuele sono illuminati con i colori della bandiera italiana.

Nel pomeriggio, dalle 18 al teatro Vittorio Emanuele l'evento con la consegna delle onorificenze al merito della Repubblica e il concerto con gli allievi del conservatorio Corelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Repubblica, in piazza Unione Europea il messaggio del presidente Mattarella: cerimonia per le onorificenze

MessinaToday è in caricamento