rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Cronaca

L'incontro di Cristo Risorto con la Madre, torna la tradizionale festa degli Spampinati

Sempre stamattina alle 10,30 in Duomo la messa di Pasqua presieduta da monsignor Cesare Di Pietro. Gli ultimi apputamenti della Settimana Santa

Al via la “Processione dei simulacri di Gesù risorto e della Madonna della Mercede”, con partenza alle ore 8 dalla chiesa della Madonna della Mercede in via Tommaso Cannizzaro per uno dei riti più attesi della settimana Santa.

Il corteo, con presidi a cura del Corpo di Polizia municipale, che provvederà alla chiusura temporanea dei tratti di strade interessate, si snoderà lungo le vie Tommaso Cannizzaro, Centonze, Nino Bixio, Ghibellina, Santa Cecilia, Antonio Martino, Cernaja, Cesare Battisti e I Settembre e rientro in chiesa.

Sempre stamattina alle 10,30 in Duomo la messa di Pasqua presieduta da monsignor Cesare Di Pietro; prima, la benedizione dei simulacri di Gesù Risorto e Maria, gli Spampanati, che giungeranno in processione a piazza Duomo e il tradizionale lancio delle colombe.

Ancora la Santa Messa alle 12 e alle 18 messa solenne. Al termine replica dell'incontro dei due simulacri davanti la chiesa, seguito dalla tradizionale distribuzione dei fiori delle Barette e spettacolo pirotecnico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incontro di Cristo Risorto con la Madre, torna la tradizionale festa degli Spampinati

MessinaToday è in caricamento