rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vaccini, in Fiera e al Palarescifina quasi duemila vaccinazioni: 110 mila gli immuni

I numeri più alti da quanto è cominciata la campagna di vaccinazioni.Quasi seimila le dosi somministrate oggi tra città e provincia. Dal 3 giugno non ci saranno più limiti con le categoria e chiunque potrà vaccinarsi a partire dai 12 anni in su

Millenovecentottantatrè vaccinazioni in un giorno negli Hub della Fiera e del Palarescifina. Duecentocinquanta nella struttura di San Filippo e 1733 in Fiera. I numeri più alti da quanto è cominciata la campagna di vaccinazioni. Il dato è condizionato da utenti che sono stati “recuperati” dai giorni scorsi, quando erano stati rispediti indietro per la carenza di vaccini.

Oggi l’alto numero di persone che hanno avuto somministrate le dosi sia in città che in provincia: con un picco di quasi seimila vaccinati.

Ma il dato confortante è anche quello delle persone che sono ormai immuni in quanto hanno ricevuto entrambe le dosi di Pfizer o  Moderna o Astrazeneca o J&J di cui basta una sola somministrazione. Sono infatti oltre 110 mila i cosiddetti immuni in città e provincia.

Dal 3 giugno non ci saranno più limiti con le categoria e chiunque potrà vaccinarsi a partire dai 12 anni in su.

Dal 26 maggio, come previsto dall'ordinanza del presidente della Regione Nello Musumeci, senza necessità di prenotazione e su base volontaria, si possono vaccinare anche gli studenti frequentanti il quinto anno degli istituti superiori, muniti di apposita attestazione scolastica, che potranno essere immunizzati. La Sicilia ha avviato di fatto la stagione vaccinale delle generazioni più giovani alle quali, in queste ore, anche il governo nazionale guarda per assicurare una più ampia e diffusa azione anti Covid entro l’estate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, in Fiera e al Palarescifina quasi duemila vaccinazioni: 110 mila gli immuni

MessinaToday è in caricamento