rotate-mobile
Cronaca

La figlia di Che Guevara a Messina: l’appuntamento con Aleida giovedì 17 alla Batteria Masotto

Pediatra, attivista e militante del Partito Comunista sarà in città nell’ambito degli incontri con l’associazione Italia-Cuba

Aleida Guevara March sarà a Messina Giovedì 17 Giugno alle ore 10 alla Passeggiata a Mare (presso la Batteria Masotto) per un incontro aperto con la cittadinanza. Pediatra, attivista e militante del Partito Comunista cubano, Aleida, figlia del Che, si trova al momento in Italia per una serie di incontri con l’associazione ‘Italia-Cuba’.

L'incontro toccherà i seguenti punti principali: le differenze tra il sistema sanitario locale e quello cubano, la gestione della pandemia a Cuba sotto blocco economico, la creazione dei vaccini e il contributo della sanità cubana nel mondo, l'esternalizzazione e privatizzazione del sistema sanitario in Italia durante e dopo la pandemia e il necessario superamento del blocco economico vissuto da Cuba da 60 anni. 

Medieranno la discussione Daniele Pompejano, ex professore ordinario di Storia e istituzioni dell'America Latina presso l'Università di Messina e Paolo Todaro, sindacalista della F.G.U e biologo presso l'A.O.U. Policlinico - Gaetano Martino di Messina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La figlia di Che Guevara a Messina: l’appuntamento con Aleida giovedì 17 alla Batteria Masotto

MessinaToday è in caricamento