rotate-mobile
Cronaca

Piano vaccini, il commissario nazionale insieme a Razza in Fiera

Francesco Paolo Figliuolo sabato in Sicilia accompagnato dall'assessore regionale alla sanità farà tappa nella città dello Stretto e poi a Catania. L'obiettivo è quello di fare il punto sulla campagna in corso. Sul tavolo della regione intanto la realizzazione di nuovi hub in provincia

L'obiettivo di Musumeci è quello di vaccinare tutta l'isola entro Settembre. Un punto d'arrivo condiviso con lo stesso commissario nazionale per l'emergenza covid, Francesco Paolo Figliuolo, che si recherà sabato in Sicilia. Prima tappa del generale dell'esercito italiano sarà l'hub in Fiera. Obiettivo del tour, che oggi lo vede impegnato in Calabria, è quello di valutare l'andamento dell'immunizzazione in base alle potenzialità di ciascun centro. 

Figliuolo, accompagnato anche dall'assessore regionale alla sanità Ruggero Razza, si occuperà quindi di fare una ricognizione generale non soltanto a Messina ma anche a Catania. Al vaglio del commissario, infatti, uno studio per sfruttare al massimo le capacità di tutti gli hub nazionali per potenziare il ritmo delle vaccinazioni.

Intanto sul tavolo della regione in questi giorni anche l'ipotesi di aprire nuovi hub anche in provincia. Attualmente la maggior parte dei vaccini viene somministrata, infatti, presso i padiglioni della Fiera del viale della Libertà. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piano vaccini, il commissario nazionale insieme a Razza in Fiera

MessinaToday è in caricamento