rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Cronaca

I fondi per la comunicazione della Stretto di Messina a chi sono andati? La risposta di Ciucci al consigliere Russo

L'esponente politico del Pd a inizio mese aveva chiesto chiarimenti all'amministratore della società che si occupa del Ponte e che ha trasmesso la replica. In ballo circa 7 milioni di euro

Contributi per attività di comunicazione collegata alla realizzazione del Ponte sullo Stretto. Arriva la risposta dell'amministratore della Stretto di Messina Pietro Ciucci alla richiesta di informazioni del consigliere comunale del Pd Alessandro Russo. 

Russo aveva inviato una nota il 3 maggio scorso alla società in house del ministero dell'Economia e delle Finanze. "Le confermiamo - scrive Ciucci - che non sono stati concessi contributi di qualsivoglia natura, specialmente economica, né stipulato forme contrattuali per campagne di comunicazione relative alle attività della società Stretto di Messina a favore di testate giornalistiche, blog, periodici informativi, siti internet o qualsiasi altro canale idoneo a veicolare forme di comunicazioni pubbliche". 

Ciucci sottolinea che gli unici affidamenti effettuati hanno riguardato la pubblicazione degli avvisi relativi alle procedure espropriative. 

Ma Russo, nonostante la risposta di Ciucci, intende approfondire la questione visti i fondi per la comunicazione connessa al Ponte,  pari a circa sette milioni di euro, a disposizione della Stretto di Messina e ha inviato una nuova richiesta di informazioni per conoscere "La quota prevista in  bilancio della Stretto di Messina destinata alle attività di comunicazione e informazione sulle attività istituzionali della Società. e se alla data attuale siano state promosse attività di comunicazione e/o informazione intese nel senso più ampio relativamente alla finalità societaria della Società Stretto di Messina e, laddove sia avvenuto, attraverso quali canali". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I fondi per la comunicazione della Stretto di Messina a chi sono andati? La risposta di Ciucci al consigliere Russo

MessinaToday è in caricamento