Venerdì, 22 Ottobre 2021
Cronaca Duomo / Via Giuseppe Garibaldi

Palazzo Zanca, contratti di assunzione per i nuovi 46 vigili urbani

Stamattina l'incontro nel Salone delle Bandiere. Cateno De Luca: "Firmate un contratto annuale, però può sfociare in altri tipi di percorsi"

Entreranno in servizio dalla prossima settimana i  neoassunti  46 agenti-istruttori della Polizia municipale. Stamane nel Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca alla presenza del sindaco Cateno De Luca c'è stata la firma dei contratti a tempo pieno e determinato della durata di un anno .

Previsto adesso da parte della sezione Formazione e Statistica del Comando un corso di formazione della durata di tre settimane al termine del quale, dopo il giuramento davanti al sindaco De Luca, i nuovi agenti-istruttori saranno operativi nei servizi di viabilità e sicurezza urbana.

“Si conclude un iter abbastanza travagliato – ha dichiarato il sindaco De Luca – che attraverso l’ottenimento di un finanziamento da parte del Comune di Messina ci consente di dare un segnale ancora più forte di presenza sul territorio. Il corpo di Polizia municipale, come dico spesso, è lo specchio dell’autorevolezza di unsSindaco. Se funziona, significa che c’è quell’autorevolezza che dal Palazzo si diffonde all’interno della città. Caso contrario, vuol dire che qualcosa non funziona nell’organizzazione e nella struttura. Per noi quello di oggi è un momento molto importante, tenevamo molto affinché il percorso fosse completato nella maniera più idonea possibile. I ritardi non sono dipesi ovviamente dalla nostra volontà, ora si chiude questa fase ed entrate in servizio. Aver superato la selezione pubblica è per noi garanzia delle vostre qualità. Firmate un contratto annuale, ma tutti noi sappiamo, come già avvenuto in passato, che il regno del precariato può sfociare in altri tipi di percorsi e per tale ragione mi auguro che non sia transitorio”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palazzo Zanca, contratti di assunzione per i nuovi 46 vigili urbani

MessinaToday è in caricamento