Cronaca

Mareggiate 2019, il consiglio dei ministri stanzia 260mila euro per gli interventi alle Eolie

Gli ulteriori fondi per Lipari, Santa Marina Salina e di Malfa. Onde alte e raffiche di vento avevano reso impossibili le traversate e isolato per una settimanale le isole con danni enormi alle strutture e alle abitazioni

Il Consiglio dei ministri, su proposta del presidente Giuseppe Conte, ha deliberato "l'ulteriore stanziamento di 260.000 euro per la realizzazione degli interventi nel territorio dei comuni di Lipari, di Santa Marina Salina e di Malfa dell'arcipelago delle isole Eolie, a seguito delle forti mareggiate che si sono verificare nel mese di dicembre 2019".

Onde alte e raffiche di vento avevano reso impossibili le traversate e isolato per una settimanale le isole con danni enormi sia alle strutture pubbliche, così come alle abitazioni e alle attività turistico ricettive. 

Deliberata anche la "proroga, per dodici mesi, dello stato di emergenza già deliberato nei territori delle province di Bologna, Modena e Reggio Emilia interessati dagli eccezionali eventi meteorologici che si sono verificati il 22 giugno 2019".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mareggiate 2019, il consiglio dei ministri stanzia 260mila euro per gli interventi alle Eolie

MessinaToday è in caricamento