Risanamento, un incontro a Roma per chiedere altri fondi al governo
Si potrebbero aggiungere ai 100 milioni di euro già stanziati per il risanamento, i 150 milioni di euro ottenuti da Messina proprio attraverso il PINQuA
Lo sbaraccamento continua a essere una delle priorità del governo che, insieme alla deputata messinese Matilde Siracusano, al subcommissario per il Risanamento delle baraccopoli di Messina, Marcello Scurria, e al vice sindaco della città dello Stretto, Salvatore Mondello, ha dato rassicurazioni in merito alla possibilità di accedere a ulteriori fondi da investire per il risanamento in città.
"Questa mattina siamo stati al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. L’incontro odierno era finalizzato alla possibilità di utilizzare i fondi PINQuA - il Programma innovativo nazionale per la qualità dell'abitare - per le ulteriori operazioni di sbaraccamento e per le nuove assegnazione delle case ai messinesi che vivono ancora nelle favelas. Il confronto con i tecnici del Ministero è stato utile e positivo", ha dichiarato in una nota il sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata messinese di Forza Italia.
"Grazie ad una norma inserita dal governo nel decreto Milleproroghe si potrebbero aggiungere ai 100 milioni di euro già stanziati per il risanamento, i 150 milioni di euro ottenuti da Messina proprio attraverso il PINQuA. Lavoriamo per rendere realtà questa possibilità”, ha concluso Matilde Siracusano.