rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Fondo unico per lo spettacolo, entro il 14 ottobre le domande per i nuovi enti

L'iniziativa diretta a cooperative, enti, associazioni, fondazioni che operano nei settori del teatro, della musica e della danza, con l'obiettivo di sostenere l'attività anche nel periodo dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19

Nuova finestra per accedere ai finanziamenti del Fondo unico per lo spettacolo (Furs) diretta a cooperative, enti, associazioni, fondazioni che operano nei settori del teatro, della musica e della danza, con l'obiettivo di sostenere l'attività anche nel periodo dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19. È quanto prevede la Regione Siciliana con l’avviso pubblico che rinnova la possibilità di presentare istanze da parte dei soggetti privati e a partecipazione pubblica, a condizione che non abbiano già beneficiato dei contributi del Furs nel 2019.
 
Il bando determina le modalità di erogazione delle somme a disposizione: 203.794 euro in totale, di cui 132.466 euro per attività musicali e teatrali gestite da privati e 71.328 euro destinati a fondazioni ed enti a partecipazione pubblica.

L’istanza, con marca da bollo digitale e completa di documentazione, dovrà pervenire a mezzo posta elettronica certificata al dipartimento Turismo, sport e spettacolo (dipartimento.turismo@certmail.regione.sicilia.it) entro il prossimo 14 ottobre.

L'avviso rivolto a enti a partecipazione pubblica è disponibile a questo link. Per i privati, invece, l'avviso è disponibile a questo link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondo unico per lo spettacolo, entro il 14 ottobre le domande per i nuovi enti

MessinaToday è in caricamento