rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La fontana di piazza Stazione in balia dei vandali, Amam: “Atto deplorevole contro la città”

L'episodio avvenuto questa notte. La segnalazioni stamani di alcuni residenti. I tecnici al lavoro per ripristinare la funzionalità degli impianti idraulico e di illuminazione danneggiati

Ancora vandali in azione tra le fontan di Messina. Dopo il danneggiamento della Fontana Senatoria, a fianco del Palazzo del Municipio, avvenuto nei giorni scorsi, questa notte, i vandali si sono accaniti sulla Fontana di Piazza Stazione. Dopo anni di abbandono, la fontana era stata ripristinata dall'Amam circa due anni fa, dopo tanto abbandono, per dare ai cittadini un angolo verde di decoro e vivibilità e offrire ai turisti un segnale di benvenuto.

Questa mattina, su segnalazione degli abitanti della zona, i tecnici di Amam sono dunque accorsi per verificare l'azione vandalica e porre subito rimedio per il ripristino della funzionalità degli impianti idraulico e di illuminazione danneggiati.

"Ancora un atto deplorevole, contro la nostra città - ha appena commentato la presidente di Amam, Loredana Bonasera -  per cui l'Azienda sta già ponendo rimedio con i suoi tecnici. Certo - conclude - dispiace registrare comportamenti come questi che offendono la città e anche i tanti cittadini che hanno rispetto per la cosa pubblica e si indignano per atti che distruggono il buono che ogni giorno cerchiamo di costruire insieme per il bene di tutti"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La fontana di piazza Stazione in balia dei vandali, Amam: “Atto deplorevole contro la città”

MessinaToday è in caricamento