rotate-mobile
Cronaca

Strage di api in piazza Muricello, arriva la segnalazione del Wwf: occhio alla pulizia delle fontane

L'ambientalista Anna Giordano ha invitato gli uffici comunali ad utilizzare meno cloro per la manutenzione straordinaria

Improvvisa moria di api che finiscono col galleggiare nella fontana che c’è al centro di piazza Muricello.  La pulizia straordinaria che il Comune sta portando avanti in tutte le fontane cittadine, sta infatti causando una involontaria strage di api in città. Tanto che uno dei collaboratori della pescheria di piazza Muricello ha segnalato il problema agli operai del Comune che hanno risposto “noi eseguiamo solo ordini”.

Api a rischio estinzione, cause e conseguenze

Una segnalazione all’ufficio di protezione animali è stata però inoltrata ache dall’ambientalista Anna Giordano, responsabile del Wwf, che ha segnalato il problema invitando gli uffici comunali a prendere provvedimenti e a ridurre la presenza di cloro. “Il cloro - segnala la Giordano - non è esente da effetti sull'ambiente e le api sono soggette a moria. Tra l'altro stanno diminuendo,  ormai gli allarmi nazionali e non si moltiplicano. Sarebbe quanto mai urgente ed opportuno diminuire cloro e frequenza”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strage di api in piazza Muricello, arriva la segnalazione del Wwf: occhio alla pulizia delle fontane

MessinaToday è in caricamento