rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Itala

Tre frane dopo il maltempo, collegamenti interrotti tra i comuni della jonica

Impossibile raggiungere da Itala Alì e Alì Terme dopo due smottamenti avvenuti nella notte. Una situazione resa ancora più complicata dopo la caduta dei massi che ha costretto alla chiusura della Statale 114

Sono tre le frane che interessano la zona jonica tra Itala e Alì Terme. Una imponente frana, lungo la provinciale agricola Alì-Italia, tale da occupare tutta la carreggiata, si è verificata questa notte a causa delle abbondanti piogge dei giorni scorsi (nella foto in basso) e blocca l'unica via di fuga tra i due comuni. Un'altra frana si è verificata sempre stanotte lungo il torrente Calamaci, in prossimità di una cabina elettrica, sul costone della galleria autostradale A18. Una situazione estremamente dlicata per gli abitanti della zona sopratutto dal punto di vista della viabilità dopo che alcuni massi hanno invaso nella tarda mattinata anche un tratto della statale 114, impedendo il collegamento costiero tra Itala e Alì Terme.

Massi franano sulla Statale 114 vicino Capo Alì, bloccato il transito

Sulla statale 114 stanno intervenedo in queste ore i tecnico dell'Anas con i rocciatori per verificare la situazione e capre se possibile ripristinare a breve il transito.

Inatnto sono stati allertati i gruppi comunali  di protezione civile di Italia e Alì Terme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre frane dopo il maltempo, collegamenti interrotti tra i comuni della jonica

MessinaToday è in caricamento