rotate-mobile
Cronaca

Franza: "Ponte sullo Stretto? Sarà boom economico anche per le compagnie di traghettamento"

A dichiararlo al nuovo periodico Costrand Magazine, patrocinato da Sicindustria, è l'amministratore delegato di Caronte e Tourist. “Abbiamo già programmato l’acquisto di altre navi”. Nel numero anche storie di aziende familiari d’eccellenza del Sud che hanno saputo rinnovarsi

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

«Il Ponte sullo Stretto è una straordinaria opportunità», a dichiararlo a Costrand Magazine è Pietro Franza. Il presidente di Sicindustria Messina e amministratore delegato di Caronte & Tourist ribadisce di essere favorevole al progetto: «Sarà – dice – un boom economico anche per il traghettamento». E nell’articolo pubblicato nella nuova rivista cartacea e digitale edita dalla Costrand Srl spiega in maniera dettagliata anche il motivo. «Il ponte sullo Stretto ha una valenza europea perché diventa un corridoio per le merci rendendo più veloce il trasporto tra Africa e Nord Europa. Dal punto di vista pratico interessa principalmente il settore ferroviario e non quello automobilistico Auto e mezzi pesanti passeranno altrettanto velocemente con i traghetti e, forse, con costi più bassi».

Insomma Costrand Magazine fa il suo esordio nel mondo dell’editoria mettendo in primo piano uno degli argomenti che in questo periodo ha acceso non pochi dibattiti e suscitato molte polemiche anche politiche. Ottantadue pagine, dodici articoli, nove storie di azienda che hanno un solo filo conduttore “Affari di Famiglia”. Sì, perché Francesco Andaloro, Ceo di Costrand, e artefice di questo innovativo progetto editoriale, ha voluto che nel primo numero a parlare fossero proprio tutti quegli imprenditori che rappresentano il cambio generazionale. E che hanno un unico obiettivo: innovare.

Esattamente quello che vuole essere Costrand Magazine, un nuovo modo di fare comunicazione d’impresa. «Questo giornale – dice Andaloro nel suo editoriale – nasce dal desiderio di sapere, imparare e, successivamente, raccontare quelle che sono le aziende dell’eccellenza del Sud Italia. Imprese che fanno la differenza nei loro settori. La più grande aspirazione nella creazione di questa rivista è quella di creare uno straordinario connubio tra la qualità estetico visiva e quella dei contenuti. La collaborazione con Sicindustria, che patrocinia l’iniziativa, consentirà al magazine di arrivare direttamente al cuore pulsante dell’economia regionale».

La prima edizione del giornale, in distribuzione da appena una settimana, diretto dalla giornalista Rossana Franzone, già direttore del quotidiano online Oggi Milazzo, raccoglie storie dal calibro di E. Marinella, Caronte & Tourist, Simone Gatto, Cianciolo Group, Mohd, Cecere Management, Cantieri Magazzù, Sicon. E ovviamente la storia di Francesco che segna il quarto passaggio generazionale della nota famiglia milazzese.

Ma nel nuovo magazine è possibile anche trovare storie come quella di Andrea Sposari, street artist che è riuscito con le sue opere a riqualificare moti borghi antichi grazie alla sua arte. E poi Vaccarella, magnifico borgo marinaro di Milazzo che presto verrà valorizzato con un progetto dell’amministrazione comunale, ma anche Davide Blandina, presidente di Sicindustria Messina, che descrive i progetti sostenibili promossi nell’ambito dell’economia circolare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franza: "Ponte sullo Stretto? Sarà boom economico anche per le compagnie di traghettamento"

MessinaToday è in caricamento