rotate-mobile

VIDEO | Quello che le donne... dicono: emozioni, paure e parole nel video del Cedav contro la violenza

Il contributo per il 25 novembre, la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. Carmen Currò: “Un atto di solidarietà vera, vissuta fianco a fianco, un monito per chi ascolta, un atto di fiducia per chi ricerca la libertà e la vita”

Ancora oggi, la violenza contro le donne ha le dimensioni di una pandemia globale. Botte, abusi, sevizie fino a morire. C'è poi una violenza fatta di parole, insulti, umiliazioni, intimidazioni e sensi di colpa e nessuna può dirsi al riparo perchè è una violenza più subdola.  Lo sa bene il Cedav, il centro donne antiviolenza che con un video ha voluto dare quest'anno il suo contributo per il 25 novembre, la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. “Non un contributo formale né retorico, per una data che per noi si ripete tutti i giorni dell’anno”, dice Carmen Currò, presidente onorario del Cedav.

Il video è stato realizzato dalle socie operatrici che, tutto l’anno, ascoltano, incontrano e supportano le donne vittime di violenza e di maltrattamento nel territorio messinese. "Vuole essere un atto di solidarietà vera, vissuta fianco a fianco, un monito per chi ascolta, un atto di fiducia per chi ricerca la libertà e la vita”, spiega Currò. “Cedav ha rivolto anche grazie sincero al musicista Arrigo la splendida musica originale di accompagnamento alle frasi vere delle donne”.

Video popolari

VIDEO | Quello che le donne... dicono: emozioni, paure e parole nel video del Cedav contro la violenza

MessinaToday è in caricamento