rotate-mobile
Cronaca San Piero Patti

"Non ti dimenticheremo", addio commosso a Pietro Pitrone: sulla bara la maglia gialla firmata dagli atleti

A San Pier Niceto i funerali a una figura storica della pallamano messinese che ha dedicato la sua vita a tante generazioni di giovani che oggi gli hanno tributato l'ultimo saluto

Si sono svolti a San Pier Niceto i funerali di Pietro Pitrone, colonnello e medico radiologo dell'Esercito, figura storica della pallamano messinese che ha dedicato la sua vita a tante generazioni di atleti che oggi gli hanno tributato l'ultimo saluto.

Ai funerali officiati da padre Francesco nella piccola chiesa del Comune dove era nato nel 1936,  erano presenti anche tutti i ragazzi della Pallammano Messina di cui è stato presidente accompagnandoli alla serie A. Sulla bara le rose rosse, il cappello da colonnello e la maglia gialla firmata dagli atleti.

Pitrone, amato per la sua generosità e competenza, è stato per anni delegato provinciale della Figh, la Federazione italiana gioco handball, e punto di riferimento per l'intero movimento peloritano, che con la sua gestione ha ottenuto risultati a livello nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non ti dimenticheremo", addio commosso a Pietro Pitrone: sulla bara la maglia gialla firmata dagli atleti

MessinaToday è in caricamento