rotate-mobile
Cronaca

In Cattedrale l'addio ad Antonio Martino, le Autorità militari hanno reso omaggio all'ex ministro

La cerimonia funebre è stata officiata dal vescovo ausiliare Cesare Di Pietro che ha ricordato l'esperienza politica e professionale del docente messinese tra i fondatori di Forza Italia. Pochissimi i cittadini presenti come gli ex colleghi di partito

L'ultimo saluto di Messina all'ex ministro Antonio Martino si è celebrato nel pomeriggio in Cattedrale. I funerali al Duomo dopo i primi svolti ieri a Roma sono stati corredati dalla vicinanza di tutte le Autorità militari che hanno reso omaggio al professore ed esponente politico liberale. Pochissimi invece i cittadini come gli ex colleghi di partito. Le esequie sono state officiate dal vescovo Cesare Di Pietro che nell'omelia ha tratteggiato un ricordo della vita professionale e politica di Martino che aveva scelto di essere seppellito nella sua città natale. 

Morto l'ex ministro Antonio Martino 

Il prefetto Di Stani e il rettore Cuzzocrea hanno partecipato alla celebrazione accanto ai familiari insieme ai rappresentanti di carabinieri, polizia di Stato, Esercito, vigili urbani, Guardia di Finanza e Marina militare come gli ex colleghi di partito di Forza Italia Francesco Stagno d'Alcontres, Nino Beninati e l'ex sindaco Salvatore Leonardi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Cattedrale l'addio ad Antonio Martino, le Autorità militari hanno reso omaggio all'ex ministro

MessinaToday è in caricamento