rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024

VIDEO | Commozione e lacrime per l'ultimo saluto a Davide Luna: “Una tragedia senza parole umane”

E' toccato a padre Laspene trovare parole di conforto per la famiglia e gli amici del giovane morto nell'incidente stradale a Cagliari

Si sono svolti questa mattina al Duomo i funerali di Davide Luna tra lacrime e commozione. Accanto alla famiglia, sotto choc, parenti, amici e compagni di scuola per l'ultimo saluto a Davide strappato alla vita a soli 19 anni.

Il ragazzo si trovava a Cagliari in Sardegna con amici per festeggiare la maturità. Nella notte fra lunedì e martedì la tragedia: Davide si schianta con lo scooter insieme al suo migliore amico ancora ricoverato in Sardegna che nulla ricorda e nulla sa ancora della morte del suo migliore amico.

L'ultimo saluto a Davide Luna in Cattedrale

Oggi al Duomo è toccato a padre Laspene trovare parole di conforto. Non è stato facile. In Cattedrale hanno riecheggiato le parole di Sant’Agostino: “Signore noi non ce l’abbiamo con te perché ci hai tolto Davide, ma ti ringraziamo per avercelo fatto conoscere”.

"Preghiamo il signore Dio della paternità pienezza d’amore per aiutare i genitori per questo fulmine che arriva e si abbatte devastante - ha detto il parroco - Non ci sono parole umane per descrivere ciò. Ogni morte è dolorosa ma quella di un fratello giovane ancor di più”. Padre Laspena ha ricordato poi le parole di Gesù con la preghiera “tu sarai con me oggi in Paradiso” e rivolto l'invito a non pensare a Davide “chiuso nella bara, ma in paradiso dove nulla può succedere”, invocando compassione per la donna che ha perso l’unico figlio e aiuto per sostenere la famiglia in questo immenso dolore.

Presente una folta rappresentanza dell'istituto Jaci, i compagni che indossavano una maglietta con la scritta “Davide vive”, con la prof Rosamaria Trischitta che aveva accompagnato il ragazzo nel suo percorso scolastico, l'insegnante Pizzurro e Romina Algisi, docente di spagnolo che ha parlato a nome dei prof di Davide e dello Jaci: “Ti ricorderemo sempre noi prof e preside -ha detto - La morte è solo un passaggio e ai tuoi compagni siamo vicini e ai genitori un grazie per averci regalato una stella”.

Palloncini bianchi per Davide

Video popolari

VIDEO | Commozione e lacrime per l'ultimo saluto a Davide Luna: “Una tragedia senza parole umane”

MessinaToday è in caricamento