rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Duomo / Piazza Duomo

"Addio Salvo, amico di tutti": al Duomo i funerali del poliziotto

Nel pomeriggio il Cappellano della polizia Giovanni Ferrari ha celebrato il commosso saluto all'agente in servizio alla Mobile di Reggio Calabria vittima dell'incidente a Villafranca. Commosso il ricordo dello zio, in Chiesa anche il piccolo Gabriele

Quattro colleghi ai lati della bara, il piccolo Gabriele senza più il papà, il ricordo dello zio: la morte di Salvatore D'Anna, il 39enne messinese e poliziotto della Mobile di Reggio Calabria, ha commosso la città. L'agente ha perso la vita ieri notte lungo la via Madonna del Tindari a Villafranca tirrena dove un incidente in moto l'ha portato via dall'affetto di tutti, compresi colleghi che ricordano l'amico e non soltanto l'agente.

La celebrazione eucaristica al Duomo oggi pomeriggio, la parrocchia Maria Regina degli Apostoli a Gescal era troppo piccola per i presenti, è stata celebrata dal cappellano militare della polizia di Messina Giovanni Ferrari che nell'omelia ha sottolineato che bisogna valorizzare il senso di famiglia, è questa la lezione che dobbiamo trarre dalla morte di Salvatore. "Vuoti che ognuno di noi è chiamato a riempire - ha detto il religioso - la figura del padre è insostituibile ma l'affetto può allievare la mancanza".

Lo zio ha parlato a stento per la commozione ricordando Salvatore: "Parlo anche a nome del padre. Grazie alle Autorità. Salvo era amico di tutti e lo abbiamo capito proprio in questi giorni. Con lui un rapporto particolare, amava scherzare. Ero come un fratello". Un lungo applauso ha sostenuto l'uomo in lacrime. Presenti vertici e agenti delle squadre Mobili di Messina e Reggio Calabria tra cui il questore di Messina Vito Calvino.

Salvatore D'Anna lascia agli amici un vuoto incolmabile che un maledetto incidente in moto non potrà riempire. 

Incidente a Villafranca, perde la vita poliziotto 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addio Salvo, amico di tutti": al Duomo i funerali del poliziotto

MessinaToday è in caricamento