rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Furci Siculo

Coronavirus, sette bimbi della materna positivi: chiuse tutte le scuole di Furci

Il sindaco Matteo Francilia ha firmato l'ordinanza con cui è stata disposta la didattica a distanza per gli alunni di tutti gli istituiti. "Il ritardo delle Usca nella comunicazioni dei dati ci ha costretti a tutelarci in via preventiva", ha detto

Ritardi nella comunicazione da parte dell'Asp del numero dei contagi e necessità di bloccare un eventuale focolaio alla materna di Furci, dopo i 7 casi di covid accertati con tampone molecolare fra i bimbi. Sono questi i motivi che hanno spinto il sindaco del comune jonico, Matteo Francilia, a firmare l'ordinanza di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, fino a prossime disposizioni previa consultazione con l'Usca. 

"Non potevamo aspettare i risultati e quindi ci siamo cautelati così - ha spiegato il sindaco - Dopo lo screening della popolazione eseguito nei giorni scorsi al campo di calcio questo è il dato che è emerso, dopo la partecipazione di circa 100 alunni, e che ci ha spinti a firmare le restrizioni su tutto il territorio comunale".

L'ipotesi zona rossa comunque non è minimamente presa in considerazione da parte del primo cittadino che ha rassicurato in merito al numero di contagi a Furci. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sette bimbi della materna positivi: chiuse tutte le scuole di Furci

MessinaToday è in caricamento