rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Danni e furti in tre esercizi commerciali in una sola notte, incastrato dalla videosorveglianza

I poliziotti delle Volanti sono riusciti a ricostruire ogni singolo episodio avvenuto il 20 maggio scorso grazie alle telecamere

In una sola nottata ha derubato e tentato furti in  svariate attività commerciali messinesi, agli arresti domiciliari il messinese Domenico Ivan Lauria. Ad incastrare il 23enne  le telecamere di videosorveglianza che ritraevano l’uomo e l’autovettura utilizzata.

Grazie a queste  i poliziotti delle Volanti , coordinati dalla Magistratura , sono riusciti a ricostruire ogni singolo episodio avvenuto lo scorso 20 maggio. Partendo da quello ai danni di un panificio che si trova in via Lago Grande a Ganzirri, la cui porta d’ingresso è stata presa a calci e distrutta. Il colpo non è andato a segno solo perché, all’interno, il malvivente ha trovato un dipendente già al lavoro ed è  fuggito via dirigendosi verso il centro città.

Il ventitreenne si è poi fermato lungo il viale della Libertà dove ha preso di mira una macelleria di cui ha distrutto la porta d’ingresso con le stesse modalità e, all’interno della quale, ha rubato la somma di 100 euro custodita in cassa.

Il reo, gravato da plurimi precedenti specifici e sottoposto agli arresti domiciliari sino a pochi giorni prima dell’accaduto, ha poi  raggiunto il centro città e provato a forzare la porta d’ingresso di un bar in via Tommaso Cannizzaro sferrando calci e manomettendone la serratura, ma non è riuscito ad entrare nell’esercizio commerciale.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni e furti in tre esercizi commerciali in una sola notte, incastrato dalla videosorveglianza

MessinaToday è in caricamento