rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Ruba anelli da una gioielleria del Centro, all'uscita trova i carabinieri

Un quarantenne già noto alle Forze dell'Ordine è stato sorpreso dai militari dell'Arma dopo aver approfittato della distrazione di una commessa. Aveva anche violato la sorveglianza speciale

I carabinieri della Compagnia Messina Centro e della Compagnia Messina Sud hanno arrestato tre persone: due in flagranza di reato, per furto aggravato e per violazione degli obblighi della sorveglianza speciale e per evasione e una in esecuzione di ordine di carcerazione per l’espiazione di pena detentiva emesso dall'Autorità Giudiziaria di Messina ed hanno denunciato altre due persone per ricettazione di un motociclo.

Ieri mattina i carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Centro hanno arrestato un 40enne messinese già noto alle forze dell’ordine, sorpreso dai militari dell’Arma all’uscita di una gioielleria del centro cittadino ritenuto responsabile di furto aggravato e violazione delle prescrizioni della misura di prevenzione della sorveglianza speciale. L'uomo usciva da una gioielleria, insospettiti i militari hanno deciso di passare ai controlli sottoponendolo a perquisizione personale che ha consentito di trovarlo in possesso di due anelli. L’uomo non aveva scontrino e gli anelli non erano custoditi in nessun tipo di confezione. I militari hanno immediatamente accertato che erano appena stati sottratti dell’esercizio commerciale, approfittando di un momento di distrazione della commessa e hanno arrestato il 40enne ritenuto responsabile dei reati di furto aggravato e violazione degli obblighi disorveglianza specialeM misura di prevenzione a cui l’uomo si trovava sottoposto e che, commettendo il furto, ha violato. I preziosi rubati del valore di circa 800 euro sono stati restituiti al legittimo proprietario mentre l’arrestato, su disposizione del magistrato di turno presso la procura è stato trasferito al carcere di Gazzi. Il giudice, dopo aver convalidato l’arresto effettuato dai Carabinieri della Compagnia di Messina Centro, ha applicato nei confronti del 40enne la misura cautelare degli arresti domiciliari. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba anelli da una gioielleria del Centro, all'uscita trova i carabinieri

MessinaToday è in caricamento