rotate-mobile
Cronaca Campo Italia

Tagliavano legna a Campo Italia, arrestati padre e figlio

I carabinieri hanno colto in flagrante un pregiudicato di 44 anni nell'area demaniale. Per entrambi è stato disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

Tagliavano legna vicino Campo Italia. Sono stati colti in flagrante due improvvisati “boscaioli”, un pregiudicato di 44 anni e il figlio di 22. A sorprenderli i carabinieri del nucleo radiomobile nel corso di un servizio perlustrativo finalizzato al controllo del territorio. I militariavvertivano il rumore di una motosega provenire dalla vicina area boschiva di Campo Italia, si sono avvicinati ed hanno sorpreso i due mentre eranointenti a recidere un albero di pioppo per farne del legname.

A seguito del controllo della zona ed alla perquisizione estesa anche ad un autovettura furgonata in uso ai due uomini, i carabinieri hanno rinvenuto circa 300 kilogrammi di legna ricavata dal taglio di alberi nonché tre motoseghe ed una tanica con olio per la lubrificazione.

Il veicolo, la legna e tutta l’attrezzatura rinvenuta sono stati sequestrati mentre padre e figlio sono stati arrestati in quanto ritenuti responsabili di furto aggravato di legna da piante presenti in area boschiva demaniale.

Nella mattinata odierna, gli arrestati sono stati condotti dinnanzi al Giudice del Tribunale di Messina per il giudizio direttissimo: è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla Polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagliavano legna a Campo Italia, arrestati padre e figlio

MessinaToday è in caricamento