rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Furto nella notte nella sede Benefit, una volontaria: “Siamo disperati ma continueremo a garantire la spesa ai bisognosi”

A sparire dal magazzino i beni più costosi. Jessica di FedelAmbiente: “Aiutateci attraverso qualsiasi tipo di donazione, per continuare ad aiutare le famiglie in difficoltà”

“Siamo stati derubati”. Sono sconvolti i volontari di FedelAmbiente e Gli Invisibili Onlus che stamattina hanno trovato la sede Benefit, ribattezzata DonHaus per il progetto Covid Non ferma il cuore dove erano custoditi i  beni di prima necessità donati dai privati e dalle raccolte alimentari nel supermercato Md di Santa Lucia, con la porta forzata e gli scaffali quasi del tutto vuoti. Scattata la denuncia, sul posto i carabinieri per ricostruire l’accaduto.

Nel magazzino c’erano latte, pasta, omaggi dalla pasticceria, uova di pasqua, olio d’oliva, pannolini, omogeneizzati e tutto quello che era necessario per garantire la spesa ai più bisognosi e soprattutto alle famiglie con bambini. Rubati anche i soldi della macchinetta del caffè e il computer.

Furto Benefit

“Non ci aspettavamo una cosa del genere- racconta  Jessica Scimone volontaria e segretaria dell'Organizzazione di volontariato FedelAmbiente- soprattutto in un momento così particolare, hanno rubato a chi ha bisogno, un gesto ignobile, bastava chiedere noi non abbiamo mai negato la spesa a nessuno, ma non credo che chi ha rubato lo abbia fatto per fame ”. La volontaria  infatti  ci tiene a precisare una cosa: “Siamo convinti che chi ha rubato lo ha fatto per rivendere ,perché siamo stati privati dei beni più costosi il resto è rimasto, ciò che ci lascia perplessi è come siano riusciti ad agire indisturbati con il coprifuoco e i controlli in atto”.

Nonostante lo sconforto i volontari non si fermano: “Con non poche difficoltà riusciremo già da oggi a consegnare la spesa solo con quello che è rimasto in sede ”. Le due realtà solidali fanno appello al buon cuore dei messinesi: “Aiutateci attraverso qualsiasi tipo di donazione per continuare ad aiutare le famiglie in difficoltà”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto nella notte nella sede Benefit, una volontaria: “Siamo disperati ma continueremo a garantire la spesa ai bisognosi”

MessinaToday è in caricamento