Venerdì, 12 Luglio 2024
Cronaca

Fusto sospetto in spiaggia a Torre Faro, rimosso dai vigili del fuoco

la squadra del distaccamento Nord e una squadra con operatori specializzati nel contrasto al rischio Nucleare Biologico Chimico e Radiologico. Bonificata l'area

Fusto sospetto contenente sostanze non identificate nella spiaggia del villaggio Torre Faro è segnalato ieri pomeriggio alla sala operativa dei Vigili del fuoco di Messina è pervenuta una segnalazione per la presenza un fusto

Sul posto sono state fatte convergere immediatamente la squadra del distaccamento Nord e una squadra con operatori specializzati nel contrasto al rischio Nucleare Biologico Chimico e Radiologico. 

Il personale dei vigili del fuoco è intervenuto e ha provveduto a delimitare l’area di rischio potenziale quindi ha provveduto a verificare, con la strumentazione specifica, la eventuale presenza di sostanze nocive per l’uomo e/o l’ambiente. Detto accertamento ha dato esito negativo Quindi detto contenitore è stato rimosso ed è stata bonificata l’area. 

Sul posto è intervenuto, per gli adempimenti di competenza, personale della guardia costiera e della guardia di finanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fusto sospetto in spiaggia a Torre Faro, rimosso dai vigili del fuoco
MessinaToday è in caricamento