rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Arriva la prima donna questore a Messina, Gabriella Ioppolo prende il posto di Capoluongo

Da Siracusa torna in città dove ha abitato a lungo ed ha anche rivestito l’incarico di Capo di Gabinetto e dal 2009 dirigente della sezione della polizia stradale

Sarà Gabriella Ioppolo a guidare la Questura di Messina. E’ la prima donna questore in città. Sessant’anni, arriva da Siracusa dopo una parentesi a Lecco.

La Ioppolo ha iniziato la carriera nel 1986 alla Scuola Allievi agenti di Vibo Valentia; nei due anni successivi è stata a Reggio Calabria con il ruolo di reggente della Divisione di Gabinetto per poi approdare a Messina. Dal 2002, dopo il corso di Formazione Dirigenziale, ha ricoperto ruoli dirigenziali in seno al Compartimento Polizia Ferroviaria di Reggio Calabria. Dal 2005 al 2008 ha anche rivestito l’incarico di Capo di Gabinetto della Questura di Messina e dal 2009 dirigente della Sezione della Polizia Stradale di Messina. Dal 2010 al 2013 ha diretto la Sezione della Polizia Stradale di Palermo. 

Gabriella Ioppolo sostituirà il questore Gennaro Capoluongo, approdato a Messina a giugno del 2021, che lascia l’incarico nella città dello Stretto per volare negli Stati Uniti d’America dove ricoprirà l’importante incarico di esperto per la sicurezza presso la rappresentanza permanente della nazioni Unite a New York.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la prima donna questore a Messina, Gabriella Ioppolo prende il posto di Capoluongo

MessinaToday è in caricamento