rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Gaggi

Gaggi, al via i lavori di trasformazione dell'ufficio postale in progetto Polis

La sede di via Enrico Berlinguer rientra fra quelle inserite nel piano per rendere più semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione

Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Gaggi è oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

La sede di via Enrico Berlinguer è infatti inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto di Poste Italiane per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Gaggi consentirà lo sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico-digitali dell’azienda. Nella sede di via Berlinguer i cittadini avranno in futuro a disposizione anche i molti servizi della Pubblica Amministrazione, quali la carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissione di codice fiscale e molto altro.

Durante il periodo dei lavori, Poste Italiane garantisce ai cittadini di Gaggi la continuità di tutti i servizi presso il vicino ufficio postale di Trappitello, frazione di Taormina, sito in via Francavilla, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35, dotato inoltre di ATM Postamat disponibile h24 per tutte le operazioni consentite.

Al termine dei lavori di adeguamento, previsti per la metà di giugno, la sede di Gaggi tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaggi, al via i lavori di trasformazione dell'ufficio postale in progetto Polis

MessinaToday è in caricamento