rotate-mobile
Cronaca Galati

Galati, riprendono i lavori per mettere in sicurezza la costa: ok agli ultimi tre "pennelli"

Approvata la nuova perizia di variante per completare gli interventi sulla spiaggia. Comitato di residenti a colloquio con il vice commissario Vinci

Si attende un'accelerata alla conclusione della messa in sicurezza del litorale di Galati. Negli ultimi giorni il cantiere è ripartito, con degli interventi alla foce del torrente, ma nelle prossime ore si entrerà nel vivo con l'avvio delle operazioni per completare gli ultimi tre pennelli. Sul tavolo del commissario regionale per il Dissesto idrogeologico Maurizio Croce, è arrivata la perizia di variante nella sua stesura finale e corretta, step necessario per rivedere all'opera i mezzi della ditta Vitruvio Srl a cui l'anno scorso sono stati affidati i lavori.

Tra qualche settimana, quindi, la spiaggia dovrebbe tornare fruibile e in totale sicurezza in vista della prossima estate. Su quest'ultimo aspetto il Comitato Salviamo Galati Marina tiene comunque accesi i riflettori. Dopo aver lanciato l'allarme sui ritardi dei lavori, oggi una delegazione di residenti ha discusso della questione con il vice commissario straordinario Mirella Vinci che si è detta pronta a vigilare sui restanti lavori. Le parti si aggiorneranno nuovamente il prossimo giovedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galati, riprendono i lavori per mettere in sicurezza la costa: ok agli ultimi tre "pennelli"

MessinaToday è in caricamento