rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Santa Margherita / Galati Marina

Galati Marina, dall'Ars via libera ai fondi per completare la messa in sicurezza della spiaggia

Disponibile un milione di euro che finanzierà l'ultima tranche di interventi. Palazzo dei Normanni ha dato l'ok alla norma proposta dal deputato 5 Stelle Antonio De Luca: "Risultato dedicato ai residenti che aspettano da troppo tempo"

Potrebbe arrivare la tanto attesa svolta per gli abitanti di Galati Marina che da troppi attendono gli interventi di messa in sicurezza del litorale. L'Ars ha infatto dato il via libera allo stanziamento di 1 milione di euro necessario a completare l'ultima tranche di lavori. Il via libera riguarda la norma  del deputato regionale del Movimento 5 Stelle Antonio De Luca approvata in queste ore a Palazzo dei Normanni in legge di stabilità regionale.

Galati rischia una nuova estate "senza" mare, gli abitanti: "Adesso basta, pronti ad andare in Procura"

“Per il completamento di quest’opera - spiega De Luca - occorreva reperire fondi utili a realizzare il secondo stralcio. Per questa ragione già in commissione bilancio all’Ars nelle scorse settimane ho presentato un emendamento che rimodula 1 milione di euro di fondi extra regionali che ha avuto il via libera dalla Commissione. Oggi con l’approvazione in aula, sarà possibile finanziare immediatamente il secondo stralcio e quindi di garantire in tempi rapidi il completamento dell’opera. I cittadini da troppo tempo aspettano il risanamento della costa dato che l’avanzamento del mare ha messo a rischio le abitazioni e viabilità. Dedichiamo il risultato ai tanti abitanti e operatori commerciali del borgo e ai componenti del comitato ‘Salviamo Galati Marina’ che da tempo combattono questa importante battaglia. Adesso si faccia in fretta e si impianti immediatamente il cantiere, perché il mare non concede pausa e presto ci saranno le nuove mareggiate a minacciare Galati e i suoi abitanti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galati Marina, dall'Ars via libera ai fondi per completare la messa in sicurezza della spiaggia

MessinaToday è in caricamento