rotate-mobile
Cronaca Letojanni

"C'è una luce in fondo alla Galleria Letojanni", dopo otto anni prevista la riapertura questa estate

Ad affermarlo il deputato di Sicilia Vera Giuseppe Lombardo che stamattina ha effettuato un sopralluogo sul cantiere insieme a Maurizio Croce. "Da forza di opposizione al governo possiamo solo incalzare chi ha responsabilità a fare il proprio lavoro"

“Finalmente sembra che qualcosa sia destinato a muoversi per il cantiere sull’autostrada A18 in riferimento in particolare alla galleria di Letojanni.”

Ad affermarlo il deputato di Sicilia Vera Giuseppe Lombardo che stamattina ha effettuato un sopralluogo sul cantiere.

“Dopo la seduta della IV commissione presso il Cas, su mia richiesta, tenutasi il 24 febbraio scorso alla presenza dell’Assessore Arico, dei vertici del CAS e del Soggetto Attuatore per gli interventi di mitigazione del Rischio idrogeologico nella regione Sicilia, Maurizio Croce, oggi finalmente  sembra intravedersi la luce in fondo alla “Galleria Letojanni”.  

Stamattina, infatti, a conferma dì quanto si è detto in quell’occasione, il soggetto attuatore Maurizio Croce, unico soggetto adesso responsabile dell’intervento, durante il sopralluogo congiunto  richiesto da Lombardo, alla presenza anche del titolare della ditta esecutrice dei lavori, ha rassicurato che entro l’estate la galleria sarà riaperta per provare a cancellare 8 anni di ritardi.

"Da forza di opposizione al governo - afferma Lombardo -  possiamo solo incalzare chi ha responsabilità di governo a fare il proprio lavoro. Questo, conclude Lombardo, farò fino in fondo affinché ognuno porti avanti il proprio mandato.”

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è una luce in fondo alla Galleria Letojanni", dopo otto anni prevista la riapertura questa estate

MessinaToday è in caricamento