rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Annunziata

Galleria San Jachiddu, si lavora per renderla transitabile ai mezzi a due ruote

Stamane in commissione Viabilità si è fatto il punto sui lavori che hanno interessato il tunnel. Verranno installate delle barriere per evitare il sorpasso

La galleria San Jachiddu sarà presto percorribile dai mezzi a due ruote. E' quanto ha chiarito stamane il dirigente del dipartimento Mobilità Urbana Mario Pizzino, insieme all'assessore competente Salvatore Mondello,  durante i lavori della commissione Viabilità presieduta dal consigliere Libero Gioveni.  Nel tunnel, riaperto dopo un mese di lavori che hanno provocato forti disagi agli automobilisti, verrà installato un cordolo per evitare il sorpasso e renderlo ancora più sicuro per i ciclomotori che dovranno attenersi ai limiti di velocità.

Subito dopo la riapertura, la galleria ha dovuto fare i conti con ulteriori criticità. In particolare l'impianto di illuminazione, interessato dai lavori di manutenzione, ha fatto le bizze per diversi giorni e tanti automobilisti hanno segnalato di aver percorso il tunnel completamente al buio. Un problema , secondo quanto dichiarato da Palazzo Zanca, dipeso direttamente dall'Enel.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galleria San Jachiddu, si lavora per renderla transitabile ai mezzi a due ruote

MessinaToday è in caricamento