rotate-mobile
Cronaca

"Abbattimento della massicciata e la realizzazione di parcheggi ed aree verdi attrezzate", Sos da Gazzi

Il presidente della Terza Municipalità Alessandro Cacciotto scrive all'assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò. Chiesto sopralluogo e tavolo tecnico

Abbattimento della massicciata e la realizzazione di parcheggi ed aree verdi - attrezzate. Lo chiede il presidente della Terza Municipalità Alessandro Cacciotto con una nota all'assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò.

"A Messina tra i quartieri Gazzi e Provinciale, in via Gazzi (curvone), insiste una vecchia linea ferroviaria (pertinenza RFI), oramai dismessa dal 2001 e sostituita dalla Galleria dei Peloritani - scrive il consigliere - In particolare la suddetta linea ferroviaria, è "perimetrata" da una grossa massicciata che ingloba anche due ponti, uno a monte ed uno a valle.  L' attuale permanenza della massicciata, unitamente al ponticello in ferro che da via Gazzi porta alla via Consolare Valeria, non soltanto è divenuta fonte di degrado a causa di vegetazione incolta oltre ad essere ricettacolo di rifiuti ma, priva il territorio in questione di uno spazio importante che invece, potrebbe essere destinato ad altro, come in più occasioni richiesto dai residenti e dallo stesso Consiglio della Terza Municipalità di Messina. Il territorio infatti, soprattutto il quartiere di Provinciale, soffre in modo cronico la carenza di parcheggi con un traffico veicolare spesso in tilt. L'idea, quindi, sarebbe quella di abbattere l'inutile massicciata del curvone di via Gazzi, realizzando al suo posto centinaia di parcheggi oltre, visto lo spazio, aree verdi ed attrezzate".

Cacciotto chiede all'assessore di farsi promotore di un sopralluogo congiunto, al quale fare seguire un tavolo tecnico, con RFI, sindaco e assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità del Comune di Messina, al Consiglio della Terza Municipalità, "affinché possa realizzarsi ciò che il territorio chiede da tempo".

                                            

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Abbattimento della massicciata e la realizzazione di parcheggi ed aree verdi attrezzate", Sos da Gazzi

MessinaToday è in caricamento