rotate-mobile
Cronaca Milazzo

Festa all'ospedale di Milazzo, due sorelle gemelle partoriscono lo stesso giorno

La storia di Federica e Serena che a distanza di poche ore hanno dato alla luce i loro bimbi

Unite dalla vita che le ha volute gemelle e nel destino che le ha rese mamme lo stesso giorno. È la storia di Federica e Serena, due trentunenni di Pace del Mela, che fra la nottata e la mattina del 14 dicembre hanno dato alla luce Alessandro e Ludovica Nadia. Una coincidenza che ha sbalordito i medici dell'ospedale Fogliani di Milazzo, dove le donne hanno dato alla luce i loro bimbi a distanza di poche ore.

"Ieri sera – ha raccontato Federica a OggiMilazzo – ho avuto i primi inaspettatati dolori. Mi hanno portato in ospedale e all’una e 25 ho partorito. Mentre io ero in sala parto mia sorella che era a casa ha cominciato ad avere gli stessi dolori. E alle 9 di stamattina dopo un breve travaglio ha partorito". 

Una coincidenza che era stata già sfiorata la prima volta che Federica e Serena sono diventate mamme, ma a distanza di due mesi. "Noi abbiamo già due bambini – racconta ancora Federica – Io ho partorito per prima e mentre io avevo le contrazioni mia sorella da casa sentiva i miei stessi dolori»ì". Alessandro, figlio di Federica, troverà a casa la sorellina Giulia. E Ludovica, figlia di Serena, sarà accolta dal fratellino Andrea Domenico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa all'ospedale di Milazzo, due sorelle gemelle partoriscono lo stesso giorno

MessinaToday è in caricamento