rotate-mobile
Cronaca Milazzo

Festa all'ospedale di Milazzo, due sorelle gemelle partoriscono lo stesso giorno

La storia di Federica e Serena che a distanza di poche ore hanno dato alla luce i loro bimbi

Unite dalla vita che le ha volute gemelle e nel destino che le ha rese mamme lo stesso giorno. È la storia di Federica e Serena, due trentunenni di Pace del Mela, che fra la nottata e la mattina del 14 dicembre hanno dato alla luce Alessandro e Ludovica Nadia. Una coincidenza che ha sbalordito i medici dell'ospedale Fogliani di Milazzo, dove le donne hanno dato alla luce i loro bimbi a distanza di poche ore.

"Ieri sera – ha raccontato Federica a OggiMilazzo – ho avuto i primi inaspettatati dolori. Mi hanno portato in ospedale e all’una e 25 ho partorito. Mentre io ero in sala parto mia sorella che era a casa ha cominciato ad avere gli stessi dolori. E alle 9 di stamattina dopo un breve travaglio ha partorito". 

Una coincidenza che era stata già sfiorata la prima volta che Federica e Serena sono diventate mamme, ma a distanza di due mesi. "Noi abbiamo già due bambini – racconta ancora Federica – Io ho partorito per prima e mentre io avevo le contrazioni mia sorella da casa sentiva i miei stessi dolori»ì". Alessandro, figlio di Federica, troverà a casa la sorellina Giulia. E Ludovica, figlia di Serena, sarà accolta dal fratellino Andrea Domenico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa all'ospedale di Milazzo, due sorelle gemelle partoriscono lo stesso giorno

MessinaToday è in caricamento