Cronaca

Il Football Club Messina in lizza per la gestione del "Franco Scoglio"

Il club giallorosso ha aderito al bando varato dall'amministrazione comunale. In ballo la concessione trentennale dello stadio

A poche ore dalla scadenza, prevista alle 9 di questa mattina, il Football Club Messina ha presentato un progetto per la gestione dello stadio "Franco Scoglio". Il club giallorosso è l'unica società ad aver aderito al bando dell'amministrazione comunale che mette in appalto l'affidamento dell'impianto con una concessione trentennale.

L'eventuale accordo prevede la gestione e la messa a norma dello stadio con oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria a carico del concessionario, secondo le modalità e i termini stabiliti dagli atti di gara. La durata della concessione è di 30 anni, per un valore totale stimato in 300.000,00 euro. Le operazioni di gara proseguiranno dopo la nomina dei componenti della Commissione, che secondo quanto previsto dalle norme può avvenire esclusivamente dopo la presentazione delle offerte.

Restano top secret i particolari del progetto a cui il Football Club Messina ha lavorato a lungo. Il "Franco Scoglio" necessita di urgenti interventi di manutenzione dopo anni di abbandono. Una condizione rilevata già lo scorso giugno durante un sopralluogo della commissione consiliare allo Sport. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Football Club Messina in lizza per la gestione del "Franco Scoglio"

MessinaToday è in caricamento